Previous
Next

ARTEPRIMA FACTORY è il nuovissimo spazio multidisciplinare nel centro storico di Genova dove puoi trovare EVENTI, CORSI, LABORATORI E CREAZIONI SUPERESCLUSIVE

EVENTI // FUORICAMPO

La Factory ospita anche quest’anno gli speciali incontri organizzati da Fuori Campo per approfondire i grandi temi dell’architettura con esperti e specialisti del settore.

EVENTI DI DICEMBRE // POP-UP MARKET

Aperto tutti i giorni fino alla vigilia di Natale inclusa (e poi, su prenotazione via e-mail, fino all’Epifania) è un’occasione per visitare gli spazi della Factory al primo piano nobile di Palazzo Gio Batta Grimaldi.

Con la volontà di fare rete e presentare le vivaci realtà creative che lavorano quotidianamente nel nostro centro storico, abbiamo pensato di proporre libri, stampe, merchandise e creazioni uniche di illustratori e designer sotto il motto “a km 0”. 

Potrete incontrare nei nostri spazi, secondo un fitto calendario di firmacopie e chiacchierate con gli artisti, gli autori di tanti libri e “meraviglie” di rilievo nazionale che pochi sanno essere nate a pochi metri da noi.

EVENTI DI DICEMBRE // MINIMOSTRA THE GENOESER

POP-UP MARKET //ILLUSTRATORI E DESIGNER IN MOSTRA

EVENTI DI NOVEMBRE // CONCRETO

A novembre abbiamo ospitato nel salone della Factory il progetto “CONCRETO”, un esperimento foto-e-grafico di Anya Ru e Paolo Trucco in cui fotografie di architettura brutalista e dei cosiddetti “eco-mostri” si fondono in sovrimpressione analogica con colori primari, dando un nuovo aspetto e valore alle forme di questi palazzi. La stampa dei manifesti si ispira alla stampa risografica, per restituire alle immagini un’estetica propria e ricercata.

EVENTI DI OTTOBRE // LAB FESTIVAL

Questo ottobre in Factory è stato un mese speciale con la prima edizione del LAB FESTIVAL, 31 giorni dedicati a laboratori e minicorsi per sperimentare, giocare, imparare, conoscere, divertirsi insieme.
Abbiamo proposto laboratori nuovi, classici, “d’autore” e coinvolgenti minicorsi, pensati e progettati insieme ad amici illustratori genovesi e altri professionisti della creatività, ripetuto i laboratori che sono stati più apprezzati negli anni passati e continuato ad approfondire le materie e i materiali con cui ci piace lavorare: dalla carta ai mattoncini Lego, dalla calligrafia ai cartoni animati e alle illustrazioni.

PROSSIMI EVENTI IN FACTORY

Nelle prossime settimane in Factory ospiteremo due minimostre e un mercatino di Natale dove troverete regali fantastici e superesclusivi

SEI UNA/UN INSEGNANTE?
SCOPRI I LABORATORI PER LE SCUOLE

Alla scoperta dei palazzi e delle vie di Genova, dal gioco di osservazione di particolari architettonici e decorativi, le nostre Micol e Monica hanno ideato una serie di attività teorico-pratiche per imparare a guardare con una chiave di lettura diversa il patrimonio artistico della nostra città. > CLICCA QUI