Cerca:

Pop-up

Dateci un pezzo di carta e costruiremo il mondo.
Un elemento che contraddistingue Arteprima è la progettazione di pop-up e opere di paper engineering, sia a corredo di progetti più grandi sia come singoli oggetti di carta il cui design è studiato per veicolare in modo dinamico e divertente ogni genere di messaggio.
La filosofia di Arteprima è basata interamente sul “ritaglia e incastra”, quindi senza l’utilizzo di colla o altri strumenti al fine di essere il più possibile essenziali ed efficaci nella creazione di un progetto originale e raffinato: le creazioni possono risultare dalle semplici pieghe di un unico foglio all’assemblaggio di più pezzi ritagliati e incastrati fra loro. Tutto deve comunque essere facile da montare, in modo che chiunque possa ottenere il modello finito in pochi minuti.
Dal singolo monumento allo skyline di una città, passando per il castello, il museo, il bosco o l’interno di un teatro… sono molti ormai i modelli pop-up creati in questi anni, a dimostrazione di un’infinita versatilità d’ingegno.
La passione che lo studio nutre per la carta e le sue infinite possibilità fa sì che ogni creazione abbia una grande progettualità alle spalle, esprimendo un design originale e autonomo a prescindere dal contesto in cui viene poi inserita.

Design di pop-up e paper engineering
– studio e progettazione del modello (o della serie di modelli) nelle seguenti fasi:
1. documentazione approfondita sulla figura da realizzare
2. realizzazione di bozzetti di studio che abbinano la figura (in questa fase a disegno neutro) allo sviluppo apposito di una cartotecnica che ne valorizzi la forma e che sia al contempo semplificata al massimo per poter essere assemblata con facilità
3. studio cromatico e dello stile del disegno che caratterizza il modello in relazione all’utilizzo cui è destinato
– studio e progettazione dell’eventuale packaging con relativa veste grafica

Servizi aggiuntivi
– studio e progettazione del marchio/logo di linea
– progettazione di una campagna pubblicitaria di lancio

CARTA our world is not flat è un marchio Arteprima che si occupa esclusivamente di paper engineering. In questo caso la produzione dei modelli segue processi standard che consentono un notevole abbattimento dei costi e tempistiche predefinite. Il design dell’oggetto è dato dalla combinazione di tre differenti formati con tre modalità progettuali e tre stili d’illustrazione: quindi ventisette modi per realizzare un’idea. Per informazioni su questo servizio visita il sito CARTA

Guarda i nostri lavori