Raffaele Rubattino

Raffaele Rubattino

Raffaele Rubattino, passato alla storia come l’armatore che fornì a Garibaldi le navi per la spedizione dei Mille, è stato in realtà una figura centrale per il Risorgimento genovese e italiano. Imprenditore navale ha sempre promosso lo sviluppo industriale.
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia è stata allestita una mostra che ha raccontato aspetti poco noti della storia di Rubattino e il Risorgimento a Genova.

Arteprima realizza la comunicazione curandone la grafica che sembra riprodurre una parete della mostra. La figura di Rubattino compare sempre al centro dell’immagine e viene circondata da quadri (che compaiono anche solo in piccola parte, con cornici diverse e ogni volta in posizioni differenti) che rappresentano luoghi significativi di Genova e della mostra. Il colore di fondo riprende realmente l’allestimento della mostra.


Info

RAFFAELE RUBATTINO – Un armatore genovese e l’Unità d’Italia nel secondo centenario della nascita 1810 – 2010
Cliente: Autorità Portuale di Genova | Genova
Anno: 2010





Data: 2010 | Categoria: EXHIBITIONS
Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Clicca su “OK, ACCETTO” per chiudere questa informativa, oppure approfondisci cliccando su “PIÙ INFO”.           Più info | Ok, accetto