L’Africa delle meraviglie

L’Africa delle meraviglie

La Fondazione Palazzo Ducale ha allestito nel sottoporticato del Palazzo e negli spazi ottocenteschi di Castello D’Albertis un’importante mostra per raccontare l’arte africana attraverso le opere presenti nelle collezioni private italiane. Nell’evocativo allestimento di Stefano Airenti, maschere, sculture e feticci svelano le proprie origini e i loro significati occulti.

Arteprima cura la comunicazione istituzionale e promozionale che vede ogni singolo elemento (inviti, manifesti, stendardi, depliant) caratterizzarsi per una diversa opera presente in mostra. Per promuovere l’evento, un autobus di linea in servizio per la città è stato decorato in maniera integrale.
Arteprima collabora inoltre occupandosi della parte informativa dell’allestimento con didascalie, pannelli e scritte esplicative.

Info

L’AFRICA DELLE MERAVIGLIE – Arti africane nelle collezioni italiane
Cliente: Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura | Genova
Anno: 2010
2011
In collaborazione con: Stefano Arienti





Data: 2010 | Categoria: EXHIBITIONS
Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Clicca su “OK, ACCETTO” per chiudere questa informativa, oppure approfondisci cliccando su “PIÙ INFO”.           Più info | Ok, accetto