Previous
Next

GLI INCONTRI IN FACTORY

La sede di Arteprima Factory è Palazzo Gio Batta Grimaldi, in Vico San Luca 4 interno 2 (di fianco alla Chiesa di San Luca).

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è necessario prenotarsi cliccando sull'immagine di ciascun incontro.

GLI INCONTRI IN FACTORY

La sede di Arteprima Factory è Palazzo Gio Batta Grimaldi, in Vico San Luca 4 interno 2 (di fianco alla Chiesa di San Luca).

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è necessario prenotarsi cliccando sull'immagine di ciascun incontro.

PROSSIMO INCONTRO

Venerdì 10 giugno alle 18:30 Luana Valle presenterà l'ultimo libro della trilogia "Sesso per Tardone" nell'incontro TARDONE PUNTO G O PUNTO CROCE

I NOSTRI PROGETTI

Al venerdì apriremo le porte del nostro studio, raccontando la storia di come sono nati i nostri progetti più belli e come li abbiamo portati a compimento.

Venerdì 25 marzo alle 18:30 vi aspettiamo per GENOVA – Sinfonia della città, il corto di animazione realizzato dal nostro Luigi insieme ad Emanuele Luzzati, una vera dichiarazione d’amore alla nostra città, eclettica, inaspettata e bellissima.

Venerdì 1 aprile alle 18:30 continueremo questo percorso con il dietro le quinte del cartone animato STOP, un corto musicale realizzato in collaborazione con le scuole di tutta la Liguria e con il GNU Quartet: un piccolo film per raccontare lo sfruttamento selvaggio del pianeta e il cambiamento climatico in maniera del tutto insolita.

Venerdì 20 maggio alle 18:30 si parlerà di LITTLE CAPTAIN, un buffissimo mix di animazione e riprese reali in cui un bambino insegna le regole del “buon comportamento in spiaggia” entrando in un videogioco anni Ottanta pieno di scimmiette…

LA NOSTRA CITTÀ

Per la serie “LA NOSTRA CITTÀ” avremo la nostra super GIOVANNA ROTONDI TERMINIELLO con i suoi approfondimenti in ambito storico-artistico intorno a temi insoliti o poco noti della nostra città.

Venerdì 18 febbraio alle 18:30 vi aspettiamo per LO SPAZIO DIPINTO E ALTRE MERAVIGLIE, un aspetto originale della cultura artistica genovese: saloni, facciate, miti e illusioni architettoniche.

Venerdì 18 marzo alle 18:30 si parlerà di ARREDO URBANO: fontane, portali, panchine e lampioni, a Genova, dal medioevo ai giorni nostri.

Venerdì 22 aprile alle 18:30 ricorderemo uno dei santi patroni della nostra città in occasione della sua festa: ICONOGRAFIA DI SAN GIORGIO.

Venerdì 20 maggio alle 18:30 in occasione di Euroflora il tema sarà GIARDINI SEGRETI, una riflessione sui giardini dell’antichità e sulla loro reinterpretazione genovese tra Cinque e Seicento.

PRESENTAZIONI DI LIBRI

Il venerdì ospiteremo alcuni amici della Factory, autori di diversi libri che potete trovare nella nostra sede.

Venerdì 8 aprile alle 18:30 vi aspettiamo con Luana Valle per l’incontro TARDONE DALLA TESTA AI PIEDI, la presentazione del primo libro “Ginnastica per Tardone” della trilogia.

Venerdì 6 maggio alle 18:30 ospiteremo l’autrice Alessandra Varbella per presentare il libro DAD Disegno a distanza.

Venerdì 13 maggio alle 18:30 si parlerà di cibo e cucina nell’incontro TARDONE ALLA FACCIA DELLA DIETA con Luana Valle per la presentazione del libro “Dieta per Tardone”.

Giovedì 19 maggio alle 17:30 in collaborazione con UniAuser-Genova presenteremo il libro Diario di Pasquale Rotondi, bisnonno della nostra Micol, che durante la Seconda Guerra Mondiale ha salvato il patrimonio artistico italiano dai nazisti. (L’incontro si terrà nello Spazio-Laboratorio d’Arte in Salita San Francesco 7, Genova)

Venerdì 10 giugno alle 18:30 Luana Valle presenterà l’ultimo libro della trilogia “Sesso per Tardone” nell’incontro TARDONE PUNTO G O PUNTO CROCE.